CHALLENGE
MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE INTERNA E AGEVOLARE GLI SCAMBI CON LE FAMIGLIE
Nata nel 1986, Unicoop è una realtà consolidata nel piacentino e operante nell’ambito dei servizi educativi e socio-assistenziali. Più specificamente, gestisce nidi di infanzia, case di riposo, centri diurni per anziani, servizi di assistenza domiciliare e comunità di accoglienza.
La volontà che ci è stata manifestata era quella di implementare il modello organizzativo interno per una più fluida gestione delle attività aziendali, una comunicazione diretta con gli interlocutori esterni e un tasso di soddisfazione significativamente maggiore.
SOLUTION
UNA PIATTAFORMA DINAMICA E INTERATTIVA
La soluzione proposta favorisce una maggiore fruibilità dei dati in archivio e un coordinamento ottimale dei servizi gestiti sul territorio. Attraverso un approccio mirato e personalizzato, è oggi possibile disporre di tutta la documentazione necessaria in un’unica piattaforma, costantemente aggiornata e consultabile.
Quindi la strategia attuata ci ha permesso di efficientare:
- il dialogo tra famiglie e operatori;
- l’operatività quotidiana dei 500 dipendenti;
- il servizio assistenziale.
EXECUTION
SOLUZIONI INTEGRATE E CONDIVISE
Con l’avvio del gestionale ERP abbiamo ottimizzato la contabilità e sostituito la documentazione cartacea con nuovi servizi digitali. L’inedito fascicolo del personale ha velocizzato le operazioni, ridotto costi, tempi e margine d’errore.
Mediante il software CRM abbiamo introdotto una piattaforma integrata funzionale a semplificare le relazioni con i destinatari dei servizi. La gestione delle attività educative e socio-assistenziali si sviluppa oggi tramite un registro elettronico che incentiva un maggiore dialogo con le famiglie.
EXECUTION
DUE SOLUZIONI INTEGRATE E CONDIVISE
Con l’avvio del gestionale ERP abbiamo ottimizzato la gestione contabile e sostituito la documentazione cartacea con nuovi servizi digitali. Il nuovo fascicolo del personale ha permesso di velocizzate le operazioni, di ridurre costi, tempi e margini di errore.
Con il software CRM abbiamo introdotto una piattaforma integrata in grado di agevolare le relazioni con i destinatari dei servizi. La gestione delle attività educative e socio-assistenziali avviene oggi attraverso un registro elettronico che consente un maggiore dialogo con le famiglie.
LE NOSTRE SOLUZIONI
Scopri come i nostri servizi possono contribuire a creare un impatto reale sul tuo business
PROGETTI
Visita il nostro portfolio e scopri gli ultimi progetti realizzati dal team Brainfarm